La nostra storia. I nostri obiettivi.

La nostra azienda nasce negli anni ’60 nella provincia di Venezia, dalla collaborazione dei due fratelli Gianni e Iseo. All’inizio era una piccola officina che in seguito prende il nome di OFFICINA FABBRILE F.LLI PRENDIN GIANNI E ISEO.
Il lavoro all’epoca consisteva nella realizzazione di attrezzature in ferro per i calzaturifici, molto diffusi nei paesi circostanti, e per gli uffici come ad esempio scrivanie, scaffalature e armadietti metallici.
Nel corso degli anni, con l’espansione dell’economia italiana e con la nascenti necessità di valorizzazione dell’aspetto estetico urbanistico e di sicurezza, l’attività dell’officina inizia a concentrarsi sempre di più sulla produzione legata all’edilizia con numerose richieste di recinzioni per abitazioni, scale in ferro per esterni, porte inferriate, balaustre, cancelli e ringhiere.
I buoni guadagni e il florido periodo permettono di acquistare nuove attrezzature, specialmente macchinari specializzati nella lavorazione delle lamiere, che rendono possibile la diversificazione della produzione e il raggiungimento di clienti sempre più importanti.

La storica sede di Via Piera

La storica sede di Via Piera

La storica sede di Via Piera

Dal 2007 l’azienda cambia il suo nome in CARPENTERIA PRENDIN DI PRENDIN FABIO E MARCO e si compone di tre soci: Gianni, il primo dei due fratelli fondatori, e i suoi due figli Fabio e Marco cresciuti con la passione del padre.
L’aumento del lavoro e l’esigenza di spazi più ampi costringe a spostarsi dalla storica sede di via Piera, ora adibita a deposito e rimessa per i furgoni aziendali, alla sede di via Meucci, entrambe nello stesso Paese. Nei nuovi spazi la CARPENTERIA PRENDIN dispone di 800 mq coperti, adibiti a uffici e a officina, e di 500 mq scoperti per il carico e lo scarico degli autocarri.
Negli ultimi anni la CARPENTERIA PRENDIN si è perfezionata principalmente nella carpenteria leggera, in primis nella lavorazione della lamiera di diversi materiali: ferro, acciaio, alluminio e rame, ma ha mantenuto una certa versatilità nelle lavorazioni continuando però a realizzare anche opere fabbrili che vanno da cancelli, ringhiere, recinzioni, inferriate a protezioni, box, armadietti, tettoie e molto altro.
La CARPENTERIA PRENDIN pur rimanendo un’azienda artigiana a conduzione familiare è riuscita a rimanere al passo coi tempi grazie all’aggiornamento continuo del personale e l’acquisto di attrezzature sempre più evolute e tecnologiche.

La nostra attività ha la propria sede produttiva e amministrativa nella zona artigianale di Campolongo Maggiore, in provincia di Venezia. Lo stabilimento si espande su una superficie totale di 1300 mq, di cui 800 mq coperti adibiti a officina e uffici e 500 mq scoperti per il carico e lo scarico degli autocarri.

Tre buoni motivi per scegliere la nostra azienda.

MACCHINARI DI ULTIMA GENERAZIONE

Investiamo in macchinari e attrezzature sempre più evoluti, i quali hanno supportato e ampliato l’attività produttiva. La scelta dei macchinari è sempre stata influenzata dalla nostra volontà di fornire prodotti di qualità che rispondessero alle richieste del mercato, oltre ovviamente ad essere in linea con le nostre lavorazioni.

50 ANNI D’ESPERIENZA

Dal 1960 siamo un’azienda artigiana a conduzione familiare, perfezionatasi principalmente nella carpenteria leggera, in particolare nella lavorazione della lamiera di diversi materiali: ferro, acciaio, alluminio e rame.

PERSONALIZZAZIONE DEL PRODOTTO

Il punto forte della nostra attività sta nella capacità di essere versatili. Grazie all’esperienza, alla progettazione del prodotto e alla disponibilità di attrezzature all’avanguardia riusciamo a soddisfare le richieste anche dei clienti più esigenti e a personalizzare il prodotto finito a seconda delle necessità.